Puglia, Salento

Natura, mare, sole e colore

L’hotel Villa Giusy si trova a Castellanteta Marina, in provincia di Taranto, ed è il punto di riferimento ideale per tutti coloro che desiderano trascorrere una vacanza tra il mare, la natura e la visita delle principali località della Puglia più bella, mete del turismo storico-culturale.

Castellaneta Marina è situata nella parte occidentale della provincia di Taranto, in Puglia, nel cuore del Parco Regionale delle Gravine. Castellaneta Marina è totalmente immersa nella verde pineta di Bosco Pineto, a pochi passi dagli affascinanti scenari offerti dalle gravine che solcano il territorio all’interno. Oltre al mare cristallino e alla sabbia finissima, Castellaneta Marina offre dune fossili di grande interesse naturalistico e geologico.

Le altre mete principali di grande interesse storico e turistico, raggiungibili facilmente dall’Hotel Villa Giusy sono:

Matera,

Matera Capitale Europea della cultura 2019 dichiarata patrimonio mondiale dell’Unesco. Storica cittadina caratterizzata da un patrimonio ricchissimo di attrattive naturali e culturali. E’ la città interamente scavata nei Sassi: la città delle caverne, dei villaggi trincerati, delle case contadine scavate nella roccia, delle Chiese rupestri affrescate, delle grandi chiese romanico – pugliesi e barocche e degli importanti Palazzotti nobiliari.

matera      
Alberobello,

capitale italiana dei Trulli, patrimonio mondiale dell’Unesco, è una delle cittadine più affascinanti della Puglia, unica nel suo genere e inimitabile. Posizionata su due rilievi collinari, anticamente interrotti da un alveo: sul colle orientale vi è la città nuova con caratteristiche architettoniche moderne; sull’altra si allineano i “trulli”, in un agglomerato urbano suddiviso in due rioni, Monti e Aia Piccola. 

    alberobelo

Castellana Grotte,

cittadina originale e caratteristica per la presenza delle Grotte di Castellana: un complesso di cavità sotterranee di origine carsica, di notevole interesse turistico, tra i più belli e spettacolari d’Italia. Situate alle porte della Valle d’Itria, a pochi chilometri da borghi incantevoli come Alberobello, Cisternino, Polignano a Mare.

cast
La Valle d’Itria,

la bellissima vallata che si estende nelle campagne tra Bari, Brindisi e Taranto. Una porzione di territorio caratterizzato dalla presenza di masserie storiche, casali padronali, trulli, tratturi , muretti a secco e campagne dalla terra rossa e ulivi secolari. Un panorama da ammirare dall’alto delle colline di Cisterinino e Ostuni e visitare percorrendola in tutto il suo territorio rurale dell’altopiano delle Murge.

     itria 
Grottaglie,

comune della provincia di Taranto, in Puglia, conosciuta col nome di “Città delle Ceramiche” o “Dell’Uva“. Di estremo interesse turistico sono: il centro storico, con le piccole botteghe artigianali di ceramica dal XVIII secolo, il Castello Episcopio, i palazzi storici e le chiese ruprestri.

 grottaglie     
 
Metaponto,

che si disloca in un’affascinante zona archeologica. Situata nella provincia di Matera, sorge nella pianura a cui la città stessa dà il nome, il Metapontino, tra i fiumi Bradano e Basento, ed è una tra le più importanti località balneari della costa jonica lucana.

  metaponto     
Castel del Monte,

dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1996, è un geniale esempio di architettura medievale situato su una collina delle Murge, nel territorio di Andria, in Puglia. Voluto da Federico II di Svevia, uomo di grande cultura e genialità, il Castello è un’opera eccezionale per la perfezione delle sue forme e la fusione di elementi culturali di periodi e luoghi diversi. 

   casteldelmonte    

Prenota ora e paga in Hotel, al prezzo piu' basso garantito!